Bullismo e devianza scolastica

 

 

 In un periodo storico dove lo spirito di gruppo e di collaborazione lascia sempre più spazio all'individualismo, dove i ragazzi brancolano nel buio emotivo, OfficinaDellaMente.com propone di interagire direttamente con loro, i giovani, all'interno di quello che resta uno dei maggiori agenti educativi di sempre: la Scuola.

 

Attraverso un progetto che si fonda sul riconoscimento delle emozioni, l'apprendimento del rispetto, il lavoro di squadra, problem solving, si può ricreare un senso di civiltà sociale.

 

Di seguito un cenno dei moduli che compongono il Progetto.

 

Progetto di  prevenzione del  bullismo

 

"BULLI NON SI NASCE..."

 

  1. “Dall’IO al TU”

 

 2. Cos’è“bullismo”?

  

 3. Bulli, vittime e spettatori

 

 4. Stop al bullismo

 

 

 ORGANIZZAZIONE E COSTO:

Lo svolgimento dell’intero progetto, attraverso una modalità fortemente partecipativa e role playing, prevede un numero minimo di n.20 ore per gruppo-classe, da distribuire all’interno di una o più mensilità; per un costo che parte da 550€ iva inclusa. E’ possibile adattare e concordare la struttura organizzativa del progetto in funzione delle esigenze e risorse dell’Istituto Scolastico.

 

Compila la richiesta in "modulo dei contatti" cliccando quì

 

  

 

 

Ultima modifica il Domenica, 16 Settembre 2012 08:58

Newsletter

Per ricevere notizie e informazioni da OfficinaDellaMente.com

Calendario Eventi

Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o hai bisogno di una quotazione, inviaci una email. Ti risponderemo prestissimo! 

Invia e-mail...

Scroll Up UA-25089555-1