Prevenzione Tossicodipendenze

L’Italia si situa tra i Paesi europei con uso elevato di droghe (8 individui su 1000) e l’età dei primi contatti con le “sostanze” è precoce, al punto che un ragazzo su quattro in età 15-19, ha fatto uso di qualche “sostanza” nell’ultimo anno. La loro diffusione si allarga in una fase dello sviluppo particolarmente complessa quale è l’adolescenza.

 

OfficinaDellaMente.com lavora sull'informazione ma anche e soprattutto sul comportamento coinvolgendo sia docenti che genitori e figli.

 

I due progetti sottoelencati si ispirano al percorso di prevenzione "EDU.CARE" effettuato da alcuni dei nostri eccellenti professionisti, in collaborazione con Onu e Governo e rivolto a docenti, genitori e figli di alcune province selezionate su tutto il territorio italiano.

 

Il Progetto1 si rivolge a genitori e figli di età tra i 6 e i 10 anni e coinvolge l'intero nucleo familiare all'interno di 10 incontri in cui sia gli uni che gli altri imparano l'armonia delle relazioni, acquisiscono delle regole e potenziano la comunicazione tra loro e con gli altri attraverso una modalità di scambio e role playing.

 

Il Progetto 2 invece è pensato per i ragazzi fino a 18 anni e comprende 6 training per gruppi di genitori e insegnanti che acquisiscono gli strumenti per riconoscere i segnali provenienti da ragazzi particolarmente a rischio.

 

Struttura  e costi del Progetto variano a seconda delle esigenze dell'Istituzione richiedente.

 

Per contattarci, compila la richiesta in "modulo dei contatti" cliccando quì

Ultima modifica il Domenica, 16 Settembre 2012 08:33

Newsletter

Per ricevere notizie e informazioni da OfficinaDellaMente.com

Calendario Eventi

Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o hai bisogno di una quotazione, inviaci una email. Ti risponderemo prestissimo! 

Invia e-mail...

Scroll Up UA-25089555-1