Bandi e opportunità di finanziamento

Bandi europei e regionali

I bandi  per progetti europei (calls), a finanziamento diretto Ue, e i bandi per progetti regionali, finanziati dai Fondi Strutturali Ue, si rivolgono principalmente a piccole e medie imprese, enti pubblici e centri di ricerca, sono quindi opportunità di finanziamento indirette. Tuttavia, alcuni di essi finanziano consulenze professionali orientate all’innovazione e ad alto contenuto intellettuale, oppure promuovono progetti che necessitano di elevate competenze tecniche cui il professionista può essere interessato. Tali opportunità sono preventivamente selezionate dal Consorzio Professional Service, in modo da facilitare il professionista nell’acquisizione di nuove opportunità di lavoro.

Il fondo di rotazione per i professionisti

Il fondo di rotazione per i professionisti, istituito con Legge Regionale 73/2008, è un’opportunità di finanziamento diretta per i professionisti, nonché di Ordini e Associazioni. Il fondo di rotazione, gestito da Artea Toscana, eroga prestiti a giovani professionisti che sostengono spese di apertura di studi professionali, favorendo l’associazionismo, nonché l’acquisto di strumenti tecnologici. Inoltre, finanzia progetti ad alta innovazione relativi al mondo professionale, presentati da Ordini, Collegi e Associazioni professionali. La presentazione dei progetti innovativi è seguita direttamente dal Consorzio Professional Service.

FONTE: http://www.cpstoscana.it/index.php?option=com_docman&Itemid=15

Ultima modifica il Lunedì, 10 Settembre 2012 10:07
Devi effettuare il login per inviare commenti

Newsletter

Per ricevere notizie e informazioni da OfficinaDellaMente.com

Calendario Eventi

Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o hai bisogno di una quotazione, inviaci una email. Ti risponderemo prestissimo! 

Invia e-mail...

Scroll Up UA-25089555-1