Psicologi e avvocati per vincere la dipendenza da gioco

Scritto da 

 

Il nuovo ambulatorio specialistico di Ispra offre ai giocatori e alle loro famiglie un aiuto su tutti i fronti dalle cure mediche all'assistenza legale.

 

 

Per uscire dalla dipendenza dal gioco d'azzardo c'è lo piscologo, ma anche l'avvocato e l'amministratore di sostegno. Nel nuovo ambulatorio specialistico, inaugurato oggi a Ispra, giocatori e familiari potranno ricevere un supporto su tutti i fronti da quello psicologico a quello legale. Il servizio è promosso dall'Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze, su finanziamento della Regione Lombardia e in collaborazione con il Comune di Ispra (che ha messo a disposizione gratuitamente i locali). L'ambulatorio offrirà prestazioni gratuite di consulenza, cure psicologiche e mediche, sostegno sociale ed educativo, supporto legale e finanziario, tutoraggio e ricostruzione del debito, informazioni e supporto al disbrigo delle pratiche per accedere all’amministrazione di sostegno.
L’ambulatorio si rivolge in particolare ai cittadini residenti nei territori della provincia di Varese e Como. Tuttavia, stante la specificità dell’offerta, si prevede di accogliere anche utenti provenienti da qualsiasi provincia della Lombardia.
 Nell’ambulatorio opera una equipe multidisciplinare integrata (medici, psicologi, educatori, assistenti sociali, amministratori di sostegno, consulenti legali e finanziari), al fine di proporre agli utenti e ai loro familiari percorsi specifici e personalizzati in base all’inquadramento diagnostico svolto in fase di ingresso. 

Il servizio è organizzato su due sedi:
ISPRA - via Madonnina del Grappa, 30 (presso Centro Diurno Anziani del Comune, 1° piano)
COMO - Via Cadorna 10 (presso NOA – ASL Como)
Le prestazioni verranno erogate su appuntamento il lunedì dalle 17.00 alle 20.00 (solo a Como); dal martedì al giovedì dalle 17.00 alle 20.00; il venerdì dalle 14.00 alle 20.00 (Solo ad Ispra) e il sabato dalle 9.00 alle 18.00. Per informazioni e appuntamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; tel. 342.0974876

 

 

Fonti: http://www3.varesenews.it/salute/psicologi-e-avvocati-per-vincere-la-dipendenza-da-gioco-253484.html

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Gennaio 2013 10:37
Devi effettuare il login per inviare commenti

Newsletter

Per ricevere notizie e informazioni da OfficinaDellaMente.com

Calendario Eventi

No current events.

Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o hai bisogno di una quotazione, inviaci una email. Ti risponderemo prestissimo! 

Invia e-mail...

Scroll Up UA-25089555-1