Sos (Psico) Tata In evidenza

Sos PsicoTata è il NUOVISSIMO servizio di OfficinaDellaMente.com

L'idea che attraverso l'osservazione del nucleo familiare all'interno del suo contesto originario sia essenziale per la modifica ed il potenziamento delle risorse familiari, è alla base del nostro intervento.

Uno specialista osserverà per un periodo medio/lungo le dinamiche familiari e gli ostacoli su cui intervenire costruendo un progetto specifico.

Finalmente le soluzioni non son più solo in tv, ma direttamente a casa!

 

IL NUOVO SERVIZIO DELLA PSICOTATA!!!

 

Alcuni dei nostri consulenti, oltre ad avere una laurea quinquennale in psicologia, una specializzazione quadriennale in psicologia clinica ed un Master Universitario, lavorano da tempo all’interno dell’ambito educativo dell’infanzia.

All’interno del loro percorso lavorativo, sia come educatori che come psicologi clinici, hanno concentrato le loro competenze su di un percorso educativo all’interno di famiglie in difficoltà.

Il loro ruolo ha previsto l’osservazione degli aspetti problematici e l’intervento comportamentale per la modifica di questi in completa sinergia coi genitori, che hanno dunque potuto riscoprire nuovi metodi nella cura dei figli.

 

Riportiamo di seguito alcuni sintetici esempi di interventi da “Tata” (nell’accezione moderna del termine) che i nostri professionisti son stati chiamati a gestire e di cui ci piacerebbe condividere la grande soddisfazione delle famiglie coinvolte! Data la alta qualificazione dell’intervento, la figura in questione verrà chiamata PsicoTata. Per motivi di privacy i nomi saranno fittizi ed è assente ogni riferimento personale.

 

 

Nome

Età

Prima della PsicoTata

Dopo la PsicoTata

Sara

 1 anno e mezzo

Si muove trascinandosi seduta

Crisi di fronte al “no”

Alimentazione scorretta

Niente linguaggio, solo vocalizzi

Difficoltà a dormire nel suo letto

 

Cammina in autonomia

Migliore tolleranza dei “no”

Alimentazione corretta, quantità e qualità

Maturazione del linguaggio

Dorme nel suo letto

 

 Valeria

 6 anni

Difficoltà nel socializzare

Ostinata disobbedienza verso i genitori

Poca concentrazione nei compiti

 

Migliore predisposizione alle relazioni

Atteggiamento meno oppositivo

Acquisizione idoneo metodo di studio

 

 Luca

 10 anni

Uso eccessivo di tv e videogiochi

Poca motivazione nel fare i compiti

Irrispettoso del momento dei pasti

 

Uso completamente ridotto

Maggiore propensione ai compiti

Potenziamento delle regole

 

 Margherita

 13 anni

Atteggiamento oppositivo vs i genitori

Difficoltà relazionali con i professori

Incapace di gestire assenza del genitore

Migliore comunicazione con i genitori

Relazioni meno conflittuali

Maggiore tolleranza alle assenze

 

 

L’intervento è così sviluppato: 

 

Incontro telefonico: OfficinaDellaMente e la Famiglia si presentano (raccoltà dati e generalità)

Giorno 1 e 2: 2 giornate di osservazione (la Famiglia si comporterà come se la PsicoTata non ci fosse)

Giorno 3 Mattina: la PsicoTata ed i Genitori si confrontano su ciò che è emerso dall’osservazione e sulla proposta di intervento educativo. In questa fase si concorda il numero di giornate di intervento che varieranno a seconda delle difficoltà presenti nella Famiglia

Giorno 3 Pomeriggio: Momento di incontro tra PsicoTata e tutta la Famiglia per dichiarare le nuove regole.

Dal Giorno 4 in poi: la PsicoTata supporta in ogni momento con la sua presenza Genitori e Figli ed interviene in sinergia con loro per orientare i comportamenti in senso positivo al fine di portare a termine il percorso educativo concordato.

 

 Poiché si tratta di un Servizio Nuovissimo OfficinaDellaMente propone, SOLO per il periodo di lancio iniziale, tariffe ultra convenienti! 

 

Chi lo desidera, può fermarsi al terzo giorno. Dopo l’osservazione della PsicoTata e l’elaborazione di un percorso di intervento educativo, i Genitori verranno messi nelle condizioni di applicarlo, grazie ad un breve training ed anche ad alcuni consigli pratici della PsicoTata.

 

Tranne che su Bari (e provincia) e  su Roma,  al costo della prestazione c’è da aggiungere il costo del trasporto (da Bari e/o da Roma).

 

Il pagamento, in un intervento di una settimana, verrà dilazionato in singole tranches pagabili in contanti, bonifico, bollettino postale:

 

  • 1. dopo il colloquio telefonico
  • 2. entro la fine del giorno 2
  • 3. entro la fine del giorno 4
  • 4. entro l’ultimo giorno

 

 A seconda delle esigenze familiari, OfficinaDellaMente.com può crearere opzioni ad hoc e concordare una diversa durata dell'intervento e dei relativi costi.

 

Chiunque abbia necessità diverse potrà concordare con i nostri consulenti le condizioni ottimali di pagamento.

 

OfficinaDellaMente è disposta ad accogliere qualsiasi esigenza specifica sulla scorta della quale personalizzare il servizio, considerando anche solo il "pacchetto minimo di base" che comprende un colloquio clinico che consentirà la base per stilare il Progetto di Intervento Psico-Educativo.

 

 

LA NOSTRA ULTIMA FAMIGLIA, composta da 7 persone, a proposito di SOS (PSICO) TATA dice:

"Abbiamo scelto di aderire a questo servizio perchè a casa la situazione era diventata un vero tormento! Con 4 figli ed una nonna in casa iniziava a diventare impossibile gestire persino le piccole cose. La complicità che fino a quel momento aveva supportato la nostra coppia iniziava a sfaldarsi ed anche come genitori iniziavamo a trascurare troppe cose, prima fra tutte la Comunicazione. La PSICO-TATA, rendendoci partecipi della sua intensa osservazione durata due giorni ininterrotti, è riuscita a metterci di fronte a tutti i limiti che noi stessi, col tempo, avevamo creato. Il suo training sul campo ci ha permesso di comprendere meglio i punti deboli della nostra famiglia ma anche quelli di forza, permettendoci così di ricominciare a costruire quegli strumenti efficaci che finalmente ci consentono oggi di dire che siamo una famiglia migliore!"

 

 

MAMMA, PAPA’… CHE ASPETTATE… PER UNA VITA PIU’ FACILE, LA SOLUZIONE E’ A PORTATA DI MANO!

E in attesa della PsicoTata, provate anche: Questionario onLine SosFamiglia!

 

Date un'occhiata alle Offerte di Marzo e contattateci per preventivi personalizzati e per sapere se avete diritto ad ulteriori sconti.

 

Compila la richiesta in "modulo dei contatti" cliccando quì

Ultima modifica il Martedì, 12 Marzo 2013 15:16
Staff di OfficinaDellaMente

Sito web: www.officinadellamente.com Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Altro in questa categoria: « Dipendenze Consulenza Online »

Newsletter

Per ricevere notizie e informazioni da OfficinaDellaMente.com

Calendario Eventi

Informazioni?

Se desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o hai bisogno di una quotazione, inviaci una email. Ti risponderemo prestissimo! 

Invia e-mail...

Scroll Up UA-25089555-1